Alt

Alt
Alt

Le attività lavorative dell’impresa F.lli Marconi S.n.c. si articolano, fondamentalmente, in tre settori.
Gestione delle risorse idriche quindi costruzione di impianti di sollevamento, acquedottistica, irrigazione, interventi sulla parte idraulica degli impianti di depurazione e potabilizzazione delle acque.
Altro settore è tutto ciò che riguarda il campo della geotecnica: dalla perforazione per ricerche idriche e minerarie, alla trivellazione per l’installazione di piezometri, inclinometri, carotaggi, micropali e consolidamenti in genere.
Come terzo settore, l’Impresa opera nelle lavorazioni edili di restauro e recupero strutture esistenti e non solo, in modo particolare è specializzata nei cementi armati, nell’edilizia di pregio e nei lavori di restauro del patrimonio artistico. In queste lavorazioni si sviluppano le parti più articolate del ramo edile
Coerenti con la nostra cultura d’impresa che senza una base solida e visibile l’azienda non esiste, negli ultimi due anni sono state investite importanti e decisive risorse economiche e lavorative nella costruzione della nuova sede dove su un piazzale di 5.000 mq è stato allestito il nuovo capannone ad uso di magazzino, officina e gli uffici amministrativi e tecnici. Di pari passo sono proseguiti gli investimenti in attrezzature e nuove tecnologie indispensabili per lo svolgimento quotidiano delle attività lavorative. Molta attenzione e risorse sono state indirizzate anche alla crescita interna intesa come professionalizzazione delle maestranze attraverso l’attivazione permanente di corsi di formazione e l’applicazione costante del controllo di qualità in qualsiasi procedura tecnica o amministrativa che coinvolga l’azienda. L’Azienda conta circa 30 dipendenti dei quali n° 6 amministrativi e tecnici.